tenuta

Vai al tour delle vigne > 
Vai al tour delle cantine > 
 

Richiedi Informazioni

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio


Invalid Input


Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

La Villa - Il Giardino all’Italiana – la Tinaia e la Barriccaia - Degustazione di vini e prodotti tipici toscani

La visita alla Tenuta di Varramista è un’esperienza unica.

Vi immergerete nel mondo Varramista: secoli di storia, cultura e passione per la terra e la vite.

Prima tappa del tour sarà il salone della Villa medicea progettata da Bartolomeo Ammannati, pupillo di Michlangelo Buonarroti, terminata intorno al 1589. Il tour proseguirà passeggiando nel giardino all’italiana ammirando le piante di bosso e i maestosi alberi secolari che gli fanno da cornice. Sarà poi la volta delle Cantine Varramista: la Tinaia ristrutturata negli anni ’90, dove si svolge il processo di vinificazione dei nostri vini, e la barriccaia, costruita assieme alla Villa, in cui è possibile ammirare il suggestivo affinamento in legno, caratteristica di tutti i vini rossi della Fattoria Varramista.

La visita termina con la degustazione, all’interno dell’accogliente Sala degustazione, di 3 vini dell’azienda, accompagnata da salumi toscani e formaggio pecorino, olio extra vergine di oliva toscano, pane fresco, cantucci e un distillato.

Presso la nostra Enoteca sarà possibile acquistare i nostri vini, l’olio extravergine d’oliva Marruchetone, la grappa e il Nocino.

 

Degustazione

Varramista Toscana IGT
Marruchetone RossoToscana IGT
Sterpato Toscana IGT

accompagnati da

Prosciutto Toscano e Salame toscano
Pecorino Toscano media stagionatura
Olio extra vergine di oliva Marruchetone
Grappa o Nocino

 

Visita guidata minimo 8 pax - massimo 50 pax - durata circa 1 ore e ½ (su richiesta è possibile organizzare visite anche per un numero di partecipanti inferiore a 8).

Su richiesta sarà possibile aggiungere delle portate ai prodotti che accompagneranno la degustazione di vini: potrete così gustare un pasto leggero oppure assaporare fino in fondo le prelibatezze della cucina toscana scegliendo un pranzo o una cena completi.

Lingue: italiano-inglese.
Prenotazione obbligatoria: booking@varramista.it
Punto d’incontro: RECEPTION-ENOTECA